SFRUTTA LA TECNOLOGIA PER RISPARMIARE TEMPO

 app preferite

Oggi vi farò una panoramica sulle mie #app preferite per risparmiare tempo!
Eh si perché il bello di essere in un’era digitale è di avere a disposizione tanti strumenti con cui sbrigare alcune incombenze direttamente online senza bisogno di spostamenti o file in posta o che, ad esempio, ti aiutano a muoverti agevolmente anche in zone che non conosci!

#CALENDARIO/GOOGLE CALENDAR
Prima di tutto il mio immancabile calendario del cellulare! Li segno tutto anche se devo effettuare una chiamata telefonica, è semplice e utilissimo con i suoi promemoria personalizzabili. Se avete un account Gmail potete usufruire del Google Calendar con il quale potrete anche condividere il vostro calendario con quello di altri componenti della famiglia.
#PAYPAL
Il più famoso metodo di pagamento online, utilizzato dalla maggior parte dei siti web, sicuro in quanto non condivide i vostri dati finanziari con il venditore. Lo adoro, semplicemente inserendo la password (adesso addirittura con l’impronta digitale) posso fare acquisti online in sicurezza.
#DROPBOX / GOOGLE DRIVE
Entrambi sono sistemi di storage ovvero memorie virtuali alle quali potete accedere tramite password. Quindi ovunque voi siate potrete avere a disposizione i vostri file da qualsiasi dispositivo con pochi click. Se poi dovete lavorare in più persone sullo stesso file, basta condividere la cartella di Dropbox con gli altri utenti interessati ed è fatta, file sempre aggiornati all’ultima versione. Flash drive addio!
#HOMEBANKING
Ho sempre detestato andare in banca! Per fortuna ora con le opzioni di home banking si può fare tutto comodamente con lo smartphone. Scegliete una proposta tipo preleva da qualsiasi bancomat a costo zero e una banca o istituto bancario che abbia sviluppato un’app per le operazioni da smartphone ed il gioco è fatto!
#WAZE
Mi muovo molto in macchina per necessità lavorative e spesso mi trovo a dover andare in posti a me sconosciuti. Questa app è un navigatore-social, nel quale gli utenti danno feedback sullo stato del traffico e quindi l’app stessa in base a queste informazioni aggiorna i percorsi per non farvi restare in coda! In più ultimamente è stata aggiornata con il posizionamento degli autovelox, i limiti di velocità e i parcheggi più vicini alla destinazione da raggiungere! Il bello è che essendo social ogni utente può contribuire aggiungendo dati e si può anche chattare con chi è nelle nostre vicinanze per informazioni ancor più real time!
#BINP
È un’app che gestisce le biblioteche del mio circondario (Venezia e Treviso) e permette di consultare i libri a catalogo di ogni biblioteca e prenotarne il ritiro. Mi sono così riavvicinata alla biblioteca e all’idea che posso godermi un libro anche senza acquistarlo ma semplicemente prendendolo in prestito!
#ONCEAWEEK
Non posso che concludere con Once a week che mi permette di avere le mie ricette preferite a portata di smartphone e in più ho uno strumento che mi aiuta nel fare la spesa e pianificare il menù settimanale. A breve ne potrete sperimentare la praticità anche voi!